Siamo un gruppo di persone che da sempre condividono i principi di solidarietà e dai valori cristiani, moderati, liberali, democratici, che cerchiamo di applicare concretamente nel nostro vivere quotidiano.
Vogliamo metterci in gioco per offrire una vera alternativa “civica” a quegli elettori che in passato si sono trovati a scegliere tra due opposti estremi, per ridare senso e motivazione e non rinunciare al diritto di voto.
Siamo persone con diverse storie personali e professionali, attive nelle Associazioni e nelle Comunità cittadine senza troppi clamori.
Crediamo nella necessità di una rete di luoghi, figure, servizi, iniziative che offra a tutti la possibilità di sentirsi parte di una Comunità perché la realtà si cambia “tirandosi su le maniche” ogni giorno.
Ci rivolgiamo a tutti i Cittadini, del centro e delle frazioni, così come ai nuovi besanesi che hanno scelto Besana con qualche aspettativa, ai cittadini che con la frenetica vita quotidiana, perdono l’opportunità di conoscere e vivere luoghi e servizi offerti nella nostra Città.
Pensiamo sia centrale la crescita economica, sociale, culturale e sportiva della Città. Ma che lo siano anche occasioni per il tempo libero e per il benessere psicofisico di ciascuno, vivendo esperienze ed incontrando persone.
Poniamo attenzione, come investimento, verso i nostri giovani che non trovando spazi di incontro, svago e confronto, lasciano il nostro territorio per ogni loro minima necessità.
Crediamo che la sicurezza delle persone, dei luoghi e della proprietà sia essenziale per la costruzione di una Città solidale, serena e viva e che nessuno debba sentirsi mai solo nelle difficoltà.
Vogliamo promuovere un’identità forte per la nostra Città che deve sapere riconoscere e coltivare le sue peculiarità: luoghi, personaggi, eventi, territorio, qualità ambientale e tradizioni: lavorare su un efficace marketing territoriale.
Vogliamo proporre una Amministrazione trasparente e amica che non parli solo di bilanci, ma che sappia rendere la Comunità più attiva, serena e aperta al confronto sul proprio futuro.
Vogliamo una Besana con una sua identità vera e distintiva, verso il bello e l’eccellenza.